Posted on Lug 2, 2018

Due artisti candidati ai Grammy Awards e ai Blues Awards sullo stesso palco non è cosa di tutti i giorni, ma è quello che potranno ammirare gli spettatori dell’imminente tour italiano che vede come protagonista il celebre bluesman statunitense Guy Davis di ritorno in Italia, grazie ad A-Z Blues, dove è sempre accolto con entusiasmo da pubblico ed organizzatori per le sue enormi qualità artistiche ed umane. Al suo fianco un’altra icona del blues italiano e mondiale, quel Fabrizio Poggi che, nella sua ormai lunghissima carriera, ha saputo intrecciare la propria armonica con la crème de la crème tra i musicisti di tutto il mondo, soprattutto americani, facendo quindi spesso da portabandiera del blues di casa nostra. Oltre all’amicizia che lega i due artisti c’è anche la riproposizione delle note di due grandi bluesmen del passato, quali Sonny Terry & Brownie McGhee, la cui musica rivive nel recente album “Sonny & Brownie’s Last Train” dove troviamo la chitarra e voce di Davis e le armoniche di Poggi, come due perfetti macchinisti di questo sferragliante blues train.

Sarà uno dei principali festival italiani, il Deltablues di Rovigo che nella sera di domenica 8 luglio vedrà il duo assoluto protagonista a chiudere il festival iniziato ben un mese prima. Magnifica la location, in pieno delta del Po (come de fossimo lungo il Mississippi) in una lingua di terra tra mare e fiume a Scanno Cavallari di Porto Levante, Porto Viro, dove si trova il rifugio “Il Ghebbo”che si raggiunge con un traghetto compreso nel prezzo de biglietto di € 9,00 e inizio show alle 21,30. (info: www.deltablues.it)

Dal veneto il tour si sposta verso la Calabria dove lunedì 9 luglio vedrà i due bluesman impegnati a Cosenza nella bellissima cornice del Teatro dell’Acquario, in via Galluppi 15/19, sempre con inizio spettacolo alle 21,30 ed ingresso a € 15,00.

Il pomeriggio seguente – dalle 15 alle 17 – presso in magnifico Frantoio delle Idee di Cinquefrondi (RC) – sede del Juke Joint Fest (26-28 luglio) Guy Davis terrà una prestigiosa Master Class, mentre alla sera si riunirà con l’amico Fabrizio per celebrare sul palco il blues come solo loro sanno fare. (info: www.ilfrantoiodelleidee.it).

Il treno del blues si rimette in marcia per raggiungere Dolzago, in piena Brianza, dove la sera di mercoledì 11 luglio – con inizio alle ore 21,00 – l’Oratorio cittadino in via Alessandro Manzoni 3 ospiterà questo fantastico duo, come probabile data di chiusura di questo tour italiano che, però, potrebbe regalarci ulteriori sorprese.

Per info: info@a-zblues.com – 339/7486635



Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.