Non c’è che dire, sarà ancora un grande Rollin’ and Tumblin’ Blues Festival nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 aprile. Come ormai da tradizione l’arrivo della primavera coincide con l’ormai popolare festival che si tiene nel bellissimo circolo Arci I Vizi Del Pellicano nella campagna di Correggio (RE). Questo 2016 vedrà una due giorni ricca di grande musica accompagnata alla cucina in stile che la banda di Eddie propone al proprio affezionato pubblico. Prendete una tipica casa colonica nell’aperta campagna della bassa emiliana, metteteci grande musica e buona cucina e il gioco è fatto, pure il divertimento.

2

 

Si parte subito col botto venerdì 1 aprile con la rivelazione discografica di questo inizio 2016 che vede Mora & Bronski aprire con la presentazione del nuovo bellissimo CD “2” e la loro rivisitazione della musica americana a 360° il Rollin’ and Tumblin’ seguiti da quella macchina da guerra dei T.R.E.S. con i fratelli Simone e Roberto Luti e Rolando Cappanera, senza dubbio una delle migliori realtà del panorama musicale italiano.

Banner-MANDOLIN-BROTHERS

 

Sabato 2 aprile vedrà susseguirsi sul palco B Monk And His K-Hole(s), un gradito ritorno per Andrea Montanari dopo la bella parentesi con gli Ali Buma Ye, Il Sindacato del Mojo con il loro blues viscerale guidati dal Reverendo Andrea “Harpo” Giannoni e la chiusura coi “big” Mandolin’ Brothers che porteranno al Pelli la loro sonorità tipicamente americana fatta di intrecci tra il blues, Bob Dylan, Stones e i Little Feat. Da oltre 30 anni sulla strada Jimmy Ragazzon, Paolo Canevari e soci hanno all’attivo una serie di prodotti discografici particolarmente considerati da pubblico e media e i loro spettacoli sono una garanzia assoluta.

Alla fine delle 2 serate Davide Bisi bombarderà la pista con i suoi dischi fino a tarda notte.

Anche quest’anno il Rollin’ and Tumblin’ è in collaborazione con il Rootsway Festival.

Ingresso con tessera Arci

Costo biglietto € 10,00

I Vizi Del Pellicano
via Ronchi Fosdondo, 11 – 42015 Correggio (RE)

vizi

Categories:

Comments are closed

Link amici

Visitatori totali
  • 581073Totale letture:
  • 403628Totale visitatori:
  • 131Oggi:
  • 1308La scorsa settimana:
  • 4856Visitatori questo mese:
  • 168Visitatori per giorno:
  • 0Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal: