Posted on Nov 9, 2018

Segnatevi la data – martedì 20 novembre al John Barleycorn di Milano, in via Aristotele 14, zona Gorla – potrete fare un viaggio nella vera America assieme a Dr. Feelgood, celebre voce di Virgin Radio, nonché grande conoscitore ed amante degli States, dalla sua musica alle culture e sport.

Sarà una ghiotta occasione – a partire dalle ore 19,00 e fino alle 21,00 – per scoprire o riassaporare le fantastiche birre e i panini, per l’occasione in puro “American Style”, che l’ormai noto locale meneghino propone alla propria clientela – per la circostanza al costo di € 15,00 2 birre piccole e 2 piatti speciali – ascoltando storie sull’ultimo viaggio Travel For Fans che Dr. Feelgood ha fatto in quel Sud degli USA dov’è nata la musica che più amiamo, country, blues, rock and roll, soul e jazz.

Da Atlanta con la sempre drammatica storia sui diritti civili a Macon, patria della Allman Brothers Band, con una sosta al Whistle Stop Cafè a gustare pomodori verdi fritti vicino alla fermata del treno prima di arrivare a New Orleans a scoprire profumi e suoni della celebre città della Louisiana. E poi via verso le capitali del Blues, ma non senza fermarsi ad ammirare il magnifico tramonto sul fiume Mississippi dalle alture di Vicksburg e poi “giù” nel Delta tra piantagioni di cotone, tombe dei grandi bluesmen fino a Clarksdale, là presso il Crossroad dove il diavolo in persona può insegnarti a suonare la chitarra in cambio della tua anima. E ancora Memphis con i suoi Sun Studios, Beale Street, la casa di Elvis, il re del R’n’R prima di mettersi in marcia verso Nashville, la capitale della Country Music, con le sue luci, i musei, le memorabilia mentre un banjo in sottofondo fa da colonna sonora. E non dimentichiamo, prima del rientro verso Atlanta e l’Italia via Chattanooga, la gustosa sosta alla distilleria del Jack Daniel’s – dove il tempo si è fermato per davvero – a conoscere e assaggiare il famoso whiskey delle rock star.

Una serie di gallery fotografiche proiettate su grande schermo accompagnate da colonne sonore a tema e live set, assieme alla grande chitarra di Ruben Minuto, saranno intervallate dalla voce narrante di Dr Feelgood, che ha deciso di voler ripetere l’esperienza, questa volta alla guida di un gruppo, il prossimo agosto. Il tour sarà organizzato da Travel For Fans di A-Z Blues e, per la parte tecnica, dal tour operator Travel-Hub.

Ci vediamo al John Barleycorn il prossimo 20 novembre e poi.. via a preparare valigia e passaporto!