Posted on Jan 12, 2017

Con l’anno nuovo ritorna Alla Corte del Blues, l’evento nato da una collaborazione tra il Ristorante Birreria Antica Corte di Sabbioneta, in via Commessaggio Inferiore, 32 nella provincia di Mantova e A-Z Blues.

E riparte con un grande evento, poiché sul palco del Ristorante e Live Club di Sabbioneta (MN) arriva una delle più interessanti e piacevoli sorprese del recente trascorso anno: Mora & Bronski che con il loro CD “2” hanno ottenuto tantissimi consensi di critica e pubblico, confermati dalle esibizioni a importanti eventi come il Rootsway Festival di Parma, il Trasimeno Blues Festival e Blues Made In Italy, dove sono stati eletti beniamini assoluti dal pubblico.

Mora & Bronski sono l’anima de I Rio, famosissimo gruppo attivo dal 2001 e capace di coinvolgere un vastissimo pubblico, e con questo progetto – ristretto alla incredibile voce di Fabio Mora e alle chitarre di Fabio Ferraboschi – danno vita ad una delle loro grandi passioni, partendo dal folk americano sia bianco che nero, filtrate attraverso le loro innumerevoli esperienze. Un concerto dall’alto contenuto adrenalinico, dove esce tutto il sentimento di questo power duo, dalle ingiustizie di una società non rispettosa all’amore assoluto. Testi graffianti e carichi di sentimenti nelle loro opere e riletture attente e personali dei grandi classici del Blues, Country e Folk dove lo spettatore si trova immerso in un sound coinvolgente che arriva dritto al cuore.

Il ristorante Antica Corte, conosciuto per la buona cucina, propone Live Music di alta qualità ed è pronto a ricevere il popolo del blues proponendo – oltre alla musica di grande spessore – una cucina tradizionale mantovana abbinata a quella tipica bavarese. Sempre dalla Germania arrivano le tante birre (chiara, rossa doppio malto, tripel, weizen, pale ale, ambrata) – perfetta alternativa ai numerosi vini – da accompagnare coi gustosi piatti dove i tipici antipasti a base di salumi, carni e formaggi, i primi piatti della tradizione mantovana – dai risotti ai tortelli ecc. – le carni al forno e alla griglia, i formaggi e le insalatone per accontentare tutti i palati, sono una succulenta occasione in preparazione dei concerti che seguiranno.

Un’ampia area dedicata ai Live Set dove poter ascoltare la grande musica sorseggiando birre o aperitivi, dov’è anche possibile fumare restando al coperto e al caldo grazie ad un moderno impianto di ventilazione. Un’area fatta per chi ama la musica e vuole continuare a viverla come si faceva una volta.

Inizio concerto ore 22,30
Apertura cucine ore 19,00
Info e prenotazioni: info@ristoranteanticacorte.it
Tel. 0375 254 108
Via Commessaggio Inferiore, 32 – Sabbioneta (MN)