poster2web“Un viaggio per le strade afose e impolverate del profondo Sud degli Stati Uniti, il ritmo atavico dei tamburi degli Appalachi e gli strazianti canti dei detenuti di Parchman mentre inchiodano al suolo le rotaie della ferrovia…tutto questo è ” The Blue Roots” un progetto di stampe in edizione limitata che vuole rievocare le vere e proprie “radici” della musica rurale nera degli inizi del ‘900″
Gianluca Bosello, è un disegnatore originario della provincia di Treviso. Ha frequentato dal 2010 al 2014 la sede Padovana della “Scuola Internazionale di Comics” seguendo il corso di fumetto e il master in colorazione digitale.
Nel 2012 è stato vincitore del 1°Concorso Internazionale per nuovi autori del Treviso Comic Book Festival mentre l’anno successivo è riuscito  ad essere tra i finalisti del “Lucca Project Contest” indetto in occasione della famosa manifestazione nel settore “Lucca Comics & Games“. L’altra sua grande passione oltre al disegno, la Musica, gli ha permesso di fondere assieme questi due elementi per dar vita sia ad un progetto editoriale a fumetti sulla storia del Blue e del Jazz, sia sulla realizzazione di una serie di particolari illustrazioni sul tema.
A-Z Blues ha il piacere di poterlo avere come collaboratore.
Poster1web