Manager Musicali

Quando si parla di “manager musicale” non è sempre facile capire quale sia il reale raggio d’azione nelle varie fasi di lavoro. Spesso questo è un ruolo soggetto ad interpretazioni del tutto personali. Noi stessi da alcuni veniamo definiti “manager musicali”, ma preferiamo identificarci in coordinatori di progetti artistici“.


A-Z Blues: Lorenz Zadro, Antonio Boschi, Davide Grandi. Foto Francesca Castiglioni


Siamo convinti che gli artisti debbano sempre essere e rimanere “proprietari” del proprio progetto. Il nostro ruolo, affiancandoli, deve essere quello di aiutarli a raggiungere i propri obiettivi o di metterli di fronte ai loro limiti, aiutandoli a superarli oppure ad accettarli. Grazie anche alle nostre tre differenti personalità e professionalità, oltre a coordinare diversi progetti con A-Z Blues ci occupiamo anche di produrre quelli che sentiamo più in sintonia coi nostri gusti e caratteri, curando anche il rapporto con i media grazie ad un servizio di ufficio stampa sempre in crescita.

L’esperienza di questi primi tre anni dalla fondazione della società di servizi A-Z Blues ci ha portati alla consapevolezza che – a livelli diversi – il “coordinatore di progetti artistici” dovrebbe occuparsi di sviluppare il percorso artistico di un artista in cui crede, trovando i partner, le risorse e le strategie per mettere in evidenza le doti principali in termini artistici e professionali.

A-Z Blues è una società ideata e fondata da Davide Grandi, Antonio Boschi e Lorenz Zadro.


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Categories:

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Link amici

    Visitatori totali
    • 584934Totale letture:
    • 406714Totale visitatori:
    • 19Oggi:
    • 1099La scorsa settimana:
    • 2456Visitatori questo mese:
    • 154Visitatori per giorno:
    • 3Utenti attualmente in linea:
    • 20/04/2015Il contatore parte dal:

    Comfort Festival 2024