Posted on Set 24, 2018

Blues & American Music – per un autunno bollente al Crich Corner” – questo è il titolo della rassegna che partirà venerdì 12 ottobre e che vedrà, per 5 venerdì d’autunno e d’autore, il Crich Corner di Treviso protagonista con la grande musica di pura matrice americana ad accompagnare le differenti proposte eno-gastronomiche di questo bel locale ubicato nel cuore del centro storico della bella Treviso, in vicolo Barberia al n. 23.

Il Crich Corner è un bar e concept store dove, oltre a un’ottima caffetteria, pasticceria e cicchetteria, propone diversi momenti di incontro con l’arte, la musica e la scrittura in un’atmosfera assolutamente unica che cerca di seguire la città a seconda delle stagioni, delle feste e delle tendenze del momento.

L’arrivo dell’autunno viene salutato con una serie di concerti dove l’America diventa protagonista assoluta in un fantomatico viaggio che da Chicago, una delle indiscusse capitali del blues, seguendo tutta la dorsale ad Est degli States, lungo la catena montuosa degli Appalachi, ci porta in quel “profondo Sud” che è la culla della musica moderna, coi suoi sapori blues e country che hanno reso magiche quelle terre.

Si partirà venerdì 12 ottobre con il giovane chitarrista veronese Gabriele Dusi è uno studioso e profondo conoscitore di tecniche per chitarra acustica fingerpicking e old-style, con le quali ripropone un ampio repertorio di brani delle tradizioni americane.
Il venerdì seguente – 19 ottobre – sarà la volta di Matteo Sansonetto, di rientro da Chicago dove ha appena finito le registrazioni del nuovo album con artisti di fama internazionale e uno dei più attivi Bluesman della scena italiana. Chitarrista dallo stile tipicamente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues che danno alla sua musica il tipico sapore del West Side.
Venerdì 26 ottobre sarà la volta della Black Weather Blues Band. “Traditional Blues Style in Spiritual Soul”: così si potrebbe definire la musica di questa Band, che partendo da un repertorio di classici e standard reinventa e tramanda la tradizione immortale della Musica del Diavolo. Gabriele Collin chitarra, Marco Napoletano armonica e voce, Marco Dassi basso, Edoardo Papes batteria.
Sarà l’italo-argentino Federico Franciosi, in arte Ciosi, cantante e chitarrista acustico flatpicker con un viscerale amore per la musica allietare il pubblico venerdì 2 novembre. Le caratteristiche principali dello stile di Ciosi sono la sua tecnica flat-style pulita, un’anima compositiva intensa e uno spiccato senso melodico, oltre ad un’innata simpatia, mentre a chiudere questa rassegna (venerdì 23 novembre) sarà il grande Davide Lipari, uomo blues al 100%, con il suo caratteristico ed inconfondibile suono che pesca nelle acque torbide del Mississippi al quale ha saputo aggiungere sonorità contemporanee come a voler far capire che il blues sarà sempre eterno.

Tutto questo nel magnifico contesto del Crich Corner, locale dal design del tutto particolare che ricrea tre ambienti totalmente diversi oltre al plateatico in stile un po’ vintage.
La gamma dei prodotti da scegliere è ampia. Pezzo forte sono i biscottini a forma di cuore col nome, i Maccarons e i cioccolatini artigianali e la cioccolata in genere. Ampio spazio è dedicato ai prodotti delle aziende dolciarie Crich e Delser con i loro prodotti bio e senza glutine e le caratteristiche scatole di latta retrò.
Il gelato è artigianale e le torte del giorno sono formidabili, in particolare il tiramisù fatto con i biscotti petit caratteristico del locale e assolutamente da provare.
Sfiziosi e ricercati sono anche gli estratti di frutta fresca, gli aperitivi con appetitosi cicchetti salati e non ultime le degustazioni di grappe e rum d’eccellenza.

Insomma un autunno da leccarsi i baffi al Crich Corner di Treviso.

Per info e prenotazioni:
Crich Corner, Bisco Ciocco Caffetteria – Via Barberia 23 – Tel. 0422582044


Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.