Riccardo Carrai nasce a Torrita di Siena il 24 settembre del 1976.
Dopo aver compiuto gli studi, fino al raggiungimento di una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico-Internazionale alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, dedica il proprio tempo all’attività grafica ed editoriale (è stato tra i fondatori della casa editrice Magonza editore), sempre coltivando la passione per l’illustrazione e la pittura.
Oggi ha uno studio di comunicazione grfica e pittura vicino a Siena, dove cerca di portare avanti le proprie idee e dove prova a capire meglio quelle degli altri.

Sul Torrita Blues ha pubblicato nel 2009 una piccola storia illustrata, dal titolo Strisce di Torrita Blues, mentre in occasione dell’European Blues Challenge 2016 ha allestito un’esposizione di illustrazioni fatte a penna Bic, dal titolo 27 Plus!. L’esposizione è stata accompagnata dalla pubblicazione in edizione limitata (300 copie numerate e firmate sul retro) di un cofanetto in legno dove sono state raccolte tutte le illustrazioni del progetto.

Per Pasqua e Natale 2016 ha pubblicato due piccoli progetti editoriali dal titolo Le uova di Pasquale e La letterina di Natale, curandone testi e illustrazioni: libretti di formato 11,5 x 16,5 cm, 24 pagine con sovracoperta e dorso quadro, stampati su carta Acquerello Avorio da 160 gr. e testi in italiano con traduzione francese e inglese.

Per ulteriori informazioni: ulric@hotmail.it