Umberto Poli, l’istrionico leader e chitarra dei Gospel Book Revisited, tra i tanti progetti che lo vedono protagonista in svariati progetti sia come musicista (#GBR e lastanzadigreta), come giornalista con le sue collaborazioni coi magazine Guitar Club e Il Blues ha anche il merito di aver fondato nel 2011 la Jam Sound School, con sedi a San Mauro Torinese (TO) e ad Ivrea.

Nonostante i tanti problemi che il Covid ha creato questa particolarissima scuola di musica è riuscita a riprogrammare un anno scolastico degno della sua fama, coinvolgendo bambini e ragazzi in un’ampia fascia di età e con progetti mirati per imparare divertendosi.

Tante le novità – dalla musicoterapia alle lezioni di gruppo e di strumento – così come è tanta la voglia di (ri)partire in presenza e in sicurezza all’insegna della Musica… rigorosamente, ça va sans dire, con la M maiuscola.

Il programma non lascia dubbi: fiabe e brani tradizionali da tutto il mondo (GIOCOMUSICARTE, per i più piccolini), gli inni rock inglesi e americani più amati di sempre (PROPEDEUTICA e ENSEMBLE, per gli allievi delle elementari), la black music in tutte le sue forme e declinazioni ed infine una monografia dedicata al 1971, l’anno d’oro del rock (BAND ELETTRICHE, adolescenti e adulti).

Una bella realtà che merita visibilità premiando il lavoro di Umberto Poli, assieme agli amici e colleghi di una vita Alan Brunetta e Flavio Rubatto, a servizio della musica, in un particolare momento per i ragazzi.

Music is the best! …possiamo ben dirlo 😉

Per info:
www.jamsoundschool.com
associazionealtrearti@gmail.com


Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.