Dovremo accontentarci di vederlo online via Facebook – grazie alla diretta di domenica 2 agosto – ma vedere il “nostro” Max De Bernardi in questo stellare cartellone che comprende alcuni dei big storici dell’American Music è motivo di grande orgoglio per tutta la musica italiana.

L’evento, ideato e curato dal grande Tom Russell, col quale De Bernardi ha condiviso il palco in svariate occasione sul suolo statunitense, vedrà la partecipazione di artisti fondamentali per il movimento folk di quei famosi anni ’60, come Ian Tyson e Ramblin’ Jack Elliott, basti citare che Bob Dylan trasse parecchia ispirazione da quest’ultimo agli inizi della propria carriera per capirne l’importanza ed il primo influenzò anche lo stile di Neil Young.

Ma oltre a rari filmati degli ormai due ottuagenari artisti troviamo anche una delle indiscusse regine della country music, quella Emmylou Harris che ha fatto innamorare parecchie persone con le sue canzoni e la sua bellezza.

Non di secondaria importanza Hal Cannon, tra l’altro fondatore del Western Folklife Center o Cord Lund, altro astro della musica country canadese.

Il Tom Russell Cowboy Festival sarà anche una gradita occasione per poter ascoltare le canzoni del songwriter texano Brad Boyer oppure di uno degli ultimi maestri dello yodeling qual è Wylie Gustafson.

Ma saranno tanti altri artisti di gran levatura a regalarci emozioni, ad iniziare dal geniale Bill Kirchen, che molti ricorderanno come la chitarra di Commander Cody & His Lost Planet Airmen o la bravissima cantautrice texana Katy Moffatt.

Max De Bernardi e Tom Russell live on stage


Un evento veramente imperdibile per tutti gli amanti dell’American Music di qualità, in un percorso alla riscoperta dei suoni che hanno fatto storia e che, senza andare in America, potremo goderci direttamente da casa nostra seguendo l’evento a questo link: https://www.facebook.com/russelltom/

Ovviamente è gradito un contributo volontario a sostegno dell’evento di Frontera Records e dell’arte di Tom Russell, effettuabile attraverso Paypal a questo indirizzo: paypal.me/fronterarecords.


Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.