Posted on Mar 21, 2017

Due grandi eventi in primo piano: la mostra Guercino a Piacenza inaugurata solo poche settimane fa e che proseguirà fino al 4 giugno e la 14° edizione del Piacenza Jazz Festival. Due gli appuntamenti organizzati per l’occasione da Experience Piacenza, 23 e 31 marzo, che prevedono la salita in quota alla Cupola della Cattedrale per ammirare gli affreschi del Guercino, un concerto di jazz e un aperitivo con bollicine e prodotti tipici piacentini.

Un’esperienza unica la salita in quota alla Cupola per raggiungere un punto privilegiato dove godere di una vista mozzafiato per una visione ravvicinata degli straordinari affreschi del Guercino e una percezione dall’alto dell’imponente mole della Cattedrale.

Giovedì 23 marzo, dopo la visita al Guercino la serata proseguirà con aperitivo tipico e concerto jazz in una location unica, la magnifica Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni che vi accoglierà per il concerto di REGINA CARTER 4ETSimply Ella”. Rimarrete incantati da uno dei violini jazz più importanti e significativi al mondo, che celebrerà nella serata Ella Fitzgerald. Tecnica e grandissime qualità di composizione e improvvisazione si fondono in Regina Carter che ha saputo approcciarsi in modo nuovo allo strumento, ampliandone l’immaginario comune e stravolgendolo slegandolo dalla musica classica e country alle quali era indissolubilmente legato.

Venerdì 31 marzo dopo essere stati affascinati dalla visita in quota al Guercino, potrete gustare un aperitivo nel caffè storico di Piacenza situato sotto i portici della piazza principale della città. Un calice di vino dei Colli Piacentini e un sostenuto aperitivo con i prodotti del territorio in un’atmosfera d’altri tempi, ma di design modern. Il concerto di venerdì sarà dedicato ad una leggenda del jazz, Benny Golson, grande leader della musica afro- americana. Il suo magico sax sarà accompagnato da un pianista straordinario, Antonio Faraò.

Offerta 1:

L’offerta è valida per la data di Venerdì 23 Marzo ed include: 

– 1 visita alla Cattedrale con salita alla Cupola;
– 1 aperitivo nel caffè storico di Piacenza;
– 1 biglietto di ingresso al Jazz Festival del 23 marzo per il concerto di Regina Carter 4et (Simply Ella), che celebrerà Ella Fitzgerald.

Costo di € 40,00 al pubblico – Prenotazione obbligatoria entro il 21/03

Offerta 2:

L’offerta è valida per la data di Venerdì 31 Marzo ed include: 

– 1 visita alla Cattedrale con salita alla Cupola;
– 1 aperitivo nel caffè storico di Piacenza;
– 1 biglietto di ingresso al Jazz Festival del 31 marzo per il concerto di BENNY GOLSON QUARTET feat. Antonio Faraò.

Al costo di € 40,00 al pubblico – Prenotazione obbligatoria entro il 29/03

INFO E PRENOTAZIONI

RossoGotico / Experience Piacenza Piazza Cavalli, 7 – Piacenza
T. +39 0523 716968
M. +39 366 4445424 rossogotico@gmail.com