A-Z Blues è una società fondata nel 2015 da Davide Grandi, Antonio Boschi e Lorenz Zadro che si occupa, , di comunicazione, consulenza ed organizzazione di eventi legati alla musica, con una predisposizione per quella di matrice afro-americana e tradizionale statunitense con aperture verso tutta la musica che da essa ha avuto origine.

Tra gli scopi principali di A-Z Blues c’è quello di fare cultura e promuovere, sia in Italia che all’estero, alcuni artisti, che vengono seguiti e aiutati a far crescere la propria immagine e popolarità attraverso differenti servizi, studiati su misura e sviluppati sempre in collaborazione con gli stessi.

Questa attività ha lo scopo di organizzare tour, di progettare la nascita di un nuovo album fin nei minimi particolari, dalla scelta dello studio di registrazione idoneo, alla realizzazione grafica del packaging e delle immagini promozionali e del lancio dell’uscita attraverso i contatti online e offline che fanno parte di un nutrito database in costante aggiornamento.

Per fare tutto questo ci avvaliamo della collaborazione di professionisti nei vari settori, per poter offrire al cliente un servizio sempre di alta qualità.


A-Z Blues chi siamo

A-Z Blues: Lorenz Zadro, Antonio Boschi, Davide Grandi. Foto Francesca Castiglioni


Davide Grandi

Ereditata la passione del blues dal padre Marino Grandi, uno dei massimi esperti di blues in Italia, viene trascinato in diversi concerti storici in giro per il mondo, avendo la possibilità di conoscere veri e propri mostri sacri. Nel 1982 assiste alla nascita a Milano della rivista Il Blues, trimestrale di cultura musicale, ma rimane comunque legato all’ Astrofisica Particellare e lo sport, il Karate in particolare. Tra il premio KBA della Blues Foundation per la rivista, ritirato a Memphis nel 2009, e la partecipazione all’avventura dell’ European Blues Union, una associazione che dal 2011 organizza l’European Blues Challenge, vede la luce prima nel 2014 il progetto Travel For Fans, per portare gli appassionati nei luoghi dove è nata la musica afroamericana, e poi nel 2015, A-Z Blues. Dall’inverno 2020 conduce la trasmissione Blues & Dintorni su ADMR Rock Web Radio.

Antonio Boschi

Classe 1964 e parmigiano DOC ma residente nella “bassa” reggiana ha avuto la fortuna, fin da giovanissimo e grazie alla sua famiglia, di avvicinarsi all’arte e alla musica, che diventeranno predominanti nella sua maturazione. Grafico per passione fa diventare questa attività una professione con WIT, dedicando la propria attività alla promozione della musica attraverso le varie opportunità che ha saputo crearsi nel tempo, ad iniziare dalla fondazione dell’associazione Rootsway, ideatrice dell’omonimo festival premiato nel 2009 dalla Blues Foundation di Memphis quale migliore a livello europeo. È uno dei responsabili ideatori dell’Europrean Blues Union e da oltre 10 anni redattore della rivista Il Blues. Dal 2015 socio fondatore di A-Z Blues e A-Z Press, e del progetto Travel For Fans, totalmente dedicato all’ideazione di viaggi negli USA. Stretto collaboratore di Visit USA Italy e membro del board di Italian Blues Union e, per non farsi mancare nulla, scrive il libro “Blues Pills e altre storie” edito da Arcana, il blog “Woody’s Records Collectibles” e dal 2021 il programma radiofonico “Down By The River” per la neonata Mikroradio.

Lorenz Zadro

Lorenz Zadro è chitarrista, autore, produttore e direttore artistico e divulgatore di blues e american music. In veste di chitarrista e produttore artistico collabora con diversi artisti blues nazionali e internazionali e partecipa alla pubblicazione di oltre trenta dischi. Dal 2010 è fondatore e presidente dell’associazione culturale Blues Made In Italy e dal 2015 socio-fondatore di A-Z Blues e A-Z Press. Collabora e scrive per le riviste “Il Blues”, “Magazzini Inesistenti” e “La Notizia”. Nel 2019 per Arcana Edizioni pubblica il libro “Blues Pills e Altre Storie” e in gennaio 2020 pubblica l’album “Blues Chameleon”.


info@a-zblues.com