A-Z Blues_Mora & BronskiPer i loro tantissimi fans, Fabio Mora e Fabio Ferraboschi – rispettivamente voce e chitarra acustica, sono delle vere e proprie icone della musica italiana. Lo sono per la loro musica, per l’energia che sanno trasmettere al loro pubblico e per quella generosità e simpatia che caratterizza un po’ tutti gli abitanti della “via Emilia”. La quasi ventennale carriera del progetto I Rio, li ha resi famosi al vasto pubblico italiano grazie ad un’attività colma di produzioni discografiche, successi radiofonici e un’intensa attività live che li vede costantemente impegnati nell’attraversare tutta la penisola.

Ma è con questo progetto acustico parallelo che Mora & Bronski hanno attirato la nostra attenzione. I loro corpi e le loro menti sono sempre in fermento, e lo manifestano molto bene anche in questa loro versione acustica. Chi conosce meglio l’altra faccia di questi musicisti, non si aspetti comunque una loro dimensione annacquata su strumenti inusuali. I fili elettrici si possono tagliare, ma i loro spiriti di guerrieri urbani non li potranno mai abbandonare – anzi, rimangono le solite belve in gabbia che donano tutti se stessi al pubblico presente. Il progetto acustico li vede costretti a spogliarsi di molti colori per arrivare a sondare le più intime sfumature tra il bianco e il nero, arrivando così all’essenza e alla radice dell’American Music, (aspetto essenziale del loro nutrito bagaglio musicale) che era, per loro, solo in attesa di essere espresso nel giusto momento.

Ed è così che con due azzeccate produzioni discografiche, la prima dal titolo “Naif” e la seconda dal titolo “2”, mostrano il loro lato più roots attraverso brani iconici che spaziano dal Blues al Country e dal Folk al Rock’n’Roll e dove, analogamente dal vivo, mantengono un’impronta istintiva e radicale con le parti percussive eseguite mediante l’ausilio di fiato, mani, piedi e schiocchi di dita e la parte armonica da chitarre a 6 e 12 corde, banjo e steel guitar.

Intenzioni messe a nudo, senza fronzoli, perché il loro unico obiettivo è quello di arrivare dritti al cuore.

Per ulteriori info e contatti

Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.