Banner-The-Two

È l’amore inestinguibile per il blues che lega questo duo e li porta in giro per il mondo, chitarra in mano. Sono originari di terre lontane, uno proviene da un’isola nell’Oceano indiano chiamata Mauritius e il secondo dalla Svizzera. Le loro strade si sono unite in una complicità interculturale che ci ricorda che la musica è, al di sopra di tutto, un linguaggio universale che trascende ogni confine.

Sono passati tre anni da quando The Two hanno iniziato la condivisione della loro passione scatenata per il blues. Dal Lago di Ginevra, precipitando nelle lagune creole dell’Oceano Indiano, fino alle acque torbide del Delta del Mississippi, il loro groove autentico, si nutre di autentici racconti moderni e quotidiani di difficoltà, gioie e speranze. Selvaggia a volte, dolce in altri, ma sempre sincera e profonda, la loro musica è un invito per un viaggio toccante e sentito alle radici del blues.

Vincitori dello Swiss Blues Challenge nel 2014, la band ha avuto il privilegio di rappresentare la Svizzera International Blues Challenge negli Stati Uniti e all’European Blues Challenge in Belgio. La loro presenza a Memphis non è passata inosservata, perché tra 200 band, con orgoglio hanno raggiunto le semifinali nel mese di gennaio del 2015.

Con oltre 130 esibizioni durante tutto il 2015 The Two hanno accumulato successi in ogni concerto, sia a livello locale e in tutta Europa: Zagreb International Blues Festival (Croazia), BlueBalls Festival (Svizzera), Den Blå Festival (Danimarca), Narcao Blues Festival (Italia), Cahors Blues Festival (Francia). Certo, quello che incorona questo anno memorabile per The Two è stato un invito al leggendario Montreux Jazz Festival, giunto alla sua 49° edizione. The Two continuano a suonare in tutta Europa con trascinanti esibizioni, perché loro sono sempre “Sulla strada, dove ci porta la musica”!


info@a-zblues.com