Posted on Feb 28, 2019

Dopo il successo di “My Life Began To Change”, il cantante e chitarrista blues veneto Matteo Sansonetto con il cuore a Chicago, ritorna sulle scene con “I’m Still Around”, un album registrato nella Windy City, cittá che ormai frequenta da un decennio, nella quale ha confermato rapporti e collaborazioni con importanti artisti come Lurrie Bell, Billy Branch e Chris Foreman, che hanno suonato nei suoi precedenti lavori. Il nuovo album, composto da dieci tracce, rappresenta un’ulteriore evoluzione per l’artista che, pur mantenendo salde le sue radici blues, intraprende ancor di più una ricerca con la contaminazione nel soul e nell’R&B, ispirato da artisti come Johnny Taylor e Tyrone Davis, ai quali ha pagato tributo omaggiandoli con alcune riproposizioni. Proprio in un brano di Taylor Sansonetto ha avuto l’onore di duettare con il leggendario bluesman Jimmy Johnson, stella assoluta del Chicago Blues. Il disco è prodotto artisticamente da Breezy Rodio che, assieme al leader, è anche co-autore dei 5 brani originali. Un album con sonorità moderne dove comunque non manca il vecchio blues della città ventosa, come nel brano autografo “Talking about Chicago”, nel quale il nostro duetta con Dave Specter, un’altra stella del Chicago Blues.

Persino l’autorevole critico musicale Bill Dahl ha espresso grandi parole per il nuovo album:

When Matteo Sansonetto named this album I’m Still Around, it signified more than just a shout out to one of its many standout tracks. It stands as a statement of triumph over adversity.
Everything was going great for the talented singer/guitarist after the release of his last album, My Life Began to Change, in 2015. Glowing reviews, gigs aplenty. (…) This album is definitely a modern blues set with strong R&B roots, especially in the original songs.”

Bentornato, Matteo Sansonetto!


 


 

Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.