Aldo Pedron a Parma a presentare il suo libro L'onda sulla baia

Questo libro è una dichiarazione d’amore per una città”.

È quanto scrive Carlo Massarini nella prefazione di “L’onda sulla baia – San Francisco: Sound, poeti & Silicon Valley” che uno dei due autori Maurizio Galli e Aldo Pedron presenteranno al pubblico de Lostello in Cittadella a Parma sabato 9 aprile alle ore 18:00.

San Francisco non è solo la più bella città della California, è un vero e proprio emblema, crocevia di culture dove – nei favolosi anni ’60 – è nato e si è sviluppato un movimento, forse utopistico, ma che ancora oggi fa parlare di sé.

Ed è proprio questo movimento che sarà alla base della lunga chiacchierata con Aldo Pedron – storica figura del giornalismo musicale – che si terrà nel pomeriggio di sabato 21 maggio che si tingerà dei colori del flower power, della controcultura e, soprattutto, di quella musica nata e maturata in quel magico incrocio tra Haight e Ashbury dove, nelle tipiche e caratteristiche case colorate, Jefferson Airplane, Grateful Dead, Janis Joplin e tantissimi altre formazioni hanno dato il la al movimento psichedelico.

Frisco, la città dei sogni realizzati, la città della baia californiana, rivive tra le pagine di questo libro, imperdibile per tutti coloro che la amano o che vogliono conoscerla meglio.

Moderano l’incontro, ideato da Roberto Ceresini, Pierangelo Pettenati e Antonio Boschi grazie all’organizzazione a cura di A-Z Blues, Mondadori BookStore di Piazza Ghiaia, emc2 e con il supporto del Rootsway Festival e dell’Associazione Parma dall’inizio al futuro.

Inizio dell’evento alle ore 17:30, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Come arrivare

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visitatori totali
  • 441721Totale letture:
  • 312771Totale visitatori:
  • 42Oggi:
  • 748La scorsa settimana:
  • 149Visitatori questo mese:
  • 101Visitatori per giorno:
  • 1Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal: