Il celebre bluesman americano Johnny Sansone torna a riunire le forze con Poor Bob & Big Lucho per un nuovo tour estivo in Italia dopo la bella esperienza dello scorso anno.

Il Delta blues sporcato con le sonorità di New Orleans, città in cui Johnny vive dal 1990, sono la caratteristica di uno spettacolo di grande spessore sporcato dal fango del Mississippi, grazie al groove che Poor Bob & Big Lucho sanno regalare ad ogni spettacolo.

Il trio capitanato da Johnny Sansone sarà in Italia dal prossimo 23 giugno fino al 5 luglio e sono ancora disponibili alcune date.


Johnny Sansone live in Italy 2023

JOHNNY SANSONE

Songwriter di classe, cantante, armonicista, fisarmonicista e chitarrista fin da giovanissimo ha l’opportunità di poter incrociare veri big del blues come Honeyboy Edwards, James Cotton e Junior Wells arrivando ad affiancare su prestigiosi palchi statunitensi Ronnie Earl, John Lee Hooker, Robert Lockwood Jr. e Jimmy Rodgers.

Ma anche come solista Johnny Sansone ha saputo regalare ottime prove discografiche, come ‘Hopeland’ dove, assieme ad Anders Osborne, John Fohl e ai fratelli Luther e Cody Dickinson lascia un indelebile segno nella musica americana.

La penna di Johnny Sansone ha come focus tematico le storie della Louisiana e i mood ad essa ispirati in un progressivo lavoro di scrittura che lo vede sempre più immerso nelle atmosfere vocali umane, sacre e profane legate a New Orleans.


Poor Bob & Big Lucho live con Johnny Sansone

POOR BOB & BIG LUCHO

Ad accompagnare Johnny Sansone in questo tour italiano troviamo i bravissimi Poor Bob & Big Lucho, ovvero Alessio Magliocchetti, chitarrista e cantante fondatore della band Dead Shrimp con le sue datate chitarre resofoniche e Lucio Villani, noto contrabbassista, cantante, illustratore e membro di lungo corso dei Red Wagons, che ha avuto l’onore di suonare con Junior Watson, Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Marco Pandolfi, Maurizio Pugno, Luke Winslow-King.

Recentemente Poor Bob & Big Lucho sono rientrati da New Orleans dove hanno avuto la possibilità di suonare con Johnny Sansone creando un sound corposo e affiatato che emergerà nel prossimo tour estivo italiano.


IL TOUR ITALIANO

Date dal 23 giugno al 5 luglio


Per info e contatti
info@a-zblues.com

Categories:

Comments are closed

Link amici

Visitatori totali
  • 573510Totale letture:
  • 397800Totale visitatori:
  • 64Oggi:
  • 1131La scorsa settimana:
  • 4042Visitatori questo mese:
  • 152Visitatori per giorno:
  • 0Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal: