Tommy Castro & The Painkillers, Sugar Blue Band, The Honey Island Swamp Band e tanti altri per il gran finale del Deltablues 2023 al CenSer del 7, 8 e 9 luglio.

Si avvia alla conclusione la 36° edizione del Deltablues Rovigo, lo storico festival che porta nel Polesine alcuni degli artisti più importanti del panorama blues mondiale.

Dopo le riuscitissime date svolte nelle sedi di Rovigo, Loreo, Adria, Lendinara e Rosolina ecco il gran finale presso il CenSer con i big che arrivano da oltre Oceano, a cui faranno da cornice le Finali IBC, Gennaro Porcelli RR Band, Ale Ponti, Jimi Barbiani Band e Daria Biancardi & Groove City.

Nell’arena spettacoli allestita presso il piazzale CenSer di Viale Porta Adige 45 quest’anno sarà presente in collaborazione con Slow Food Rovigo un servizio ristoro con food truck e uno stand dove saranno presenti quattro dei migliori birrifici artigianali Polesani:

Rattabrew di Lendinara, Torre Mozza e Vojo di Rovigo, Capolinea di Porto Viro che faranno degustare i loro migliori prodotti.


IL PROGRAMMA FINALE DELTABLUES 2023

Si comincia venerdì 7 luglio alle ore 21:00 con le attese Finali IBC, ovvero la fase conclusiva del challenge che determinerà chi, anche il prossimo anno, rappresenterà l’Italia del blues all’International Blues Challenge che si tiene a Memphis, Tennessee.

Sul palco a contendersi, in amicizia, il biglietto per gli USA saliranno i Sacromud, Ellen River e Alberto Visentin & Rob Daz.

Le finali IBC sono organizzate – come sempre – da Deltablues in collaborazione con Rootsway, Il Blues Magazine e A-Z Blues.

A seguire (ore 22:00) sarà la vota di Gennaro Porcelli che, accompagnato dalla RR Band, potrà dimostrare come mai critica e pubblico lo considerino uno dei talenti del blues made in Italy. Sarà l’occasione per scoprire il suo nuovo album “Me, You and the Blues”.

Alle ore 23:00, invece, sarà ghiotta il momento per immergersi nel sound delle paludi tra Mississippi e Louisiana con la Honey Island Swamp Band, in una miscela di Blues, R&B, Funky e Country-Cajun che trasformeranno Rovigo in una sorta di New Orleans.
Vai al programma completo


Sabato 8 luglio a partire dalle ore 21:00 il Deltablues presenta sul palco principale Ale Ponti, il vincitore della scorsa edizione dell’IBC, che proporrà il suo intenso repertorio di Blues, Gospel e Ragtime, prima di essere avvicendato sul palco (ore 21:45) da Jimi Barbiani con la sua band, per un incandescente spettacolo con la slide guitar di Barbiani che incanterà il pubblico con un sound che passa dal long-jam ride al blues rock più esplosivo e trascinante, sempre con un suono unico.

Alle ore 22:45 sarà la volta di uno dei big della blues music statunitense, quel Sugar Blue considerato “l’Hendrix dell’armonica”, tra coloro che hanno rivoluzionato il modo di suonare questo strumento.

È sua l’armonica nella famosissima versione di “Miss You” dei Rolling Stones, ma non si contano le collaborazioni coi grandi nomi del blues mondiale.
Vai al programma completo


Domenica 9 luglio alle ore 21:00 il grande palco allestito presso il CenSer di Rovigo accenderà le luci per presentare Daria Biancardi & Groove City con il loro ormai conosciuto ed apprezzatissimo Memphis Sound, dove il soul e il blues sono il marchio di fabbrica del quartetto bolognese, non a caso ospite a numerose edizioni del Porretta Soul Festival.

Il concerto che avrà, invece, l’onore di chiudere il Deltablues 2023 alle ore 22:15 sarà quello di Tommy Castro & The Painkillers, nella loro unica esibizione in Italia.

Un mix dinamico di blues e di blue-eyed soul imbevuto di Memphis e di funky a tinte latine, suonato con energia blues e potenza soul, che sono il marchio di fabbrica del cantante e chitarrista californiano. Uno spettacolo che lascerà il segno nella storia del festival polesano.
Vai al programma completo


Per maggiori informazioni sul programma, orari e location:

https://deltablues.it/il-festival-2023/


SEGUI IL DELTABLUES 2023 SUL WEB

Web: www.deltablues.it
Email: info@deltablues.it
Facebook: https://www.facebook.com/deltablues.it
Instagram: https://www.instagram.com/deltablues_rovigo/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCauQkbZiApc4JMKhLi62jSQ

Categories:

Comments are closed

Link amici

Visitatori totali
  • 602704Totale letture:
  • 417859Totale visitatori:
  • 68Oggi:
  • 1255La scorsa settimana:
  • 2932Visitatori questo mese:
  • 170Visitatori per giorno:
  • 1Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal:

Comfort Festival 2024