Posted on Nov 26, 2019

Mandolin' Brothers

Indubbiamente una delle band più importanti nel panorama di “Roots Music” i Mandolin’ Brothers stanno per presentare “6”, il nuovo album con uscita prevista per il prossimo mese di Novembre. Sarà lo Spazio Teatro 89 di Milano ad ospitare – sabato 30 Novembre – la presentazione ufficiale di questo nuovo prodotto discografico che vede, ancora una volta, il celebre Jono Manson al mixer nel suo Kitchen Sink Studio di Santa Fe (NM) a produrre l’album che il sestetto ha registrato tra i Downtown Studios di Pavia e il Raw Wine Studio di Buffalora (PV).

6” è l’album che celebra i 40 anni di storia di questa band, nata e cresciuta attorno ai due fondatori Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari. Il disco sarà anche una celebrazione di questo percorso, con la musica di qualità protagonista assoluta e amici musicisti nel ruolo di ospiti di lusso, come lo stesso Jono Manson, Paolo Bonfanti, Bruno De Faveri e Dado Bargioni. Saranno 11 le tracce che compongono “6”: 9 originali composte dalla band stessa, un brano inedito di Manson e una cover di Steve Earle, l’artista statunitense tra i “pupilli” dei Mandolin’.

Assieme a Ragazzon e Canevari figurano gli ormai storici componenti di questa band, che vede la sezione ritmica composta dal basso di Joe Barreca che detta il tempo assieme alla batteria di Daniele Negro, mentre Riccardo Maccabruni ricama suoni con piano, organo e fisarmonica e Marco Rovino “duella” chitarristicamente con la slide di Canevari. A Jimmy Ragazzon tocca il ruolo del frontman, con la sua inconfondibile voce, l’armonica e la chitarra acustica. Il suono dei Mandolin’ – sempre più maturo – è una summa di vari generi che, partendo dal blues esplora tutta la tradizione americana, dal folk al rock con una specifica preferenza per alcuni artisti come Dylan, Little Feat e Stones che hanno lasciato un segno indelebile soprattutto nella composizione dei brani di questa formazione.

Mandolin' Brothers nuovo album "6"

Da ormai 4 anni i Mandolin’ Brothers si avvalgono della collaborazione di A-Z Blues che per “6” ha curato sia l’aspetto grafico che quello della comunicazione e promozione in un ottica di divulgazione della musica di qualità e siamo certi che quando si apriranno le porte dello Spazio Teatro 89 – in via Fratelli Zoia, 89 a Milano – saranno veramente tanti gli amici che accorreranno a tributare un caloroso applauso all’ennesima grande performance dei Mandolin’ Brothers.


Mandolin' Brothers Full Band


Contatti
Per tutte le informazioni sul mondo A-Z Blues compila la form oppure inviaci una email a: info@a-zblues.com
Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
La tua Città
Inserisci una tua email valida alla quale potremo rispondere
Indicaci un tuo recapito telefonico
Scrivici le tue impressioni o quesiti.