sabato 20 febbraio 2016 – ore 22:00

Dopo oltre un anno di assenza dal territorio lombardo, sabato 20 febbraio torna – per la prima volta sul palco dell’Icaro Theatre di Corbetta (MI) la formazione The True Blues Band, come al solito accompagnata da numerosi “Friends” – consuetudine iniziata di pari passo con la pubblicazione dell’omonimo album del 2012 e che, nei numerosi concerti, vede di volta in volta comparire ad “effetto sorpresa” illustri volti del Blues italiano affiancati alla band. La The True Blues Band, il cui nucleo principale è formato da Valter Consalvi (voce, chitarra), Lorenz Zadro (chitarra) e Giacomo Aio (batteria) sarà arricchita per l’occasione, dalla presenza di Andrea Vismara (basso), i Limido Brothers, rispettivamente Franco (armonica e voce) e Marco Limido (chitarra), Bluez Meg (voce) e Giancarlo Zucchi (piano e organo) senza escludere altre sorprese dell’ultima ora.

Insomma, una specie di “national blues band” che con queste stesse premesse negli scorsi anni, ha già affiancato in una serie di concerti il bluesman gallese Rowland Jones, l’americano James Thompson, saxophonista e sessionman di lusso con Joe Cocker e molti altri, Arthur Miles, Carl Wyatt e Archie Lee Hooker, nonché aver avuto una collaborazione discografica con Sarasota Slim.

Alle ore 21:00, prima del concerto – sempre all’interno dell’Icaro Theatre, in collaborazione con l’associazione culturale OPS, Lorenz Zadro terrà una clinic su “evoluzione del Blues in Italia e l’importanza di conoscere le radici della musica africana” – attraverso racconti, ascolti e fotografie.

Successivamente, dalle ore 22:00, la The True Blues Band sarà pronta ad incendiare nuovamente la passione dei numerosissimi amici milanesi! Una serata da non perdere!

Per info e prenotazioni: www.facebook.com/icarotheatre