Con l’arrivo della primavera si iniziano a pianificare le prossime, agognate, vacanze estive. È giunto il momento di scegliere la meta e di prenotare. Per un appassionato di musica l’America è – ovviamente – una delle mete più ambite e se anche località come le Montagne Rocciose, la Monument Valley o la California non perdono un’oncia del proprio fascino le destinazioni del Turismo musicale acquistano sempre più importanza. Per poter fare un ottimo viaggio è necessario, però, che chi lo organizzi sia in condizione di poter conoscere e accontentare i gusti di un turista sempre più esigente, che non vuole rischiare di andare all’avventura e restare poi deluso. Ci sembra anche logico – viaggiare ha un costo – quindi perché non volere qualcosa di più?

America On The Road, foto Antonio Boschi, WIT Grafica & Comunicazione

Proprio per questo A-Z Blues ha creato il progetto Travel For Fans, ovvero una joint venture con alcuni tra i principali Tour Operator nazionali al fine di creare il pacchetto ideale per il turista che vuole andare a rivivere quelle sensazioni vissute ascoltando la musica che si ama, e tutto quanto ruota attorno ad essa. Un tuffo nella cultura americana, da Nord a Sud, lungo quelle strade e quei fiumi che hanno fatto la storia degli USA. Che siano viaggi self drive (ovvero dove il turista parte seguendo un itinerario minuziosamente organizzato dall’agenzia che lo segue) o di gruppo Travel For Fans – come dice la parola – crea il viaggio su misura e appositamente studiato per chi vuole andare a scoprire la vera essenza dell’America Musicale, da Chicago fino a New Orleans passando per quel “Deep South” dove tutto ebbe inizio nei primi anni del Secolo scorso.

Proviamo a guardare assieme alcuni dei prossimi viaggi in programma, iniziando con quello di giugno, il classico percorso che la popolazione afroamericana ha compiuto dal Sud verso Chicago e la libertà che abbiamo chiamato SWEET HOME CHICAGO, partendo da New Orleans, passando per Memphis, fino al Chicago Blues Festival, uno dei più celebri festival a livello mondiale.


NEW ORLEANS & THE MUSIC ROAD, le grandi città del Sud, come Atlanta, New Orleans, Memphis e Nashville ma, anche, le località che hanno fatto la storia della musica blues, country e del rock’n’roll.


KING BISCUIT TIME, ovvero blues festival e fotografia. Un viaggio particolare, dedicato agli appassionati di fotografia in compagnia di Gigi Montali, autore del bellissimo libro Tracce di Blues per scoprire i segreti di un grande fotografo mentre si assiste ad uno dei più importanti Festival ad Helena, in Arkansas, sulla sponda del maestoso Mississippi.


Oltre a questi viaggi sul sito TRAVEL FOR FANS potrete trovare altri percorsi oppure crearne uno assieme a noi, fatto su misura per le vostre esigenze ed interessi.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Categories:

Comments are closed

Link amici

Visitatori totali
  • 586365Totale letture:
  • 407755Totale visitatori:
  • 124Oggi:
  • 1226La scorsa settimana:
  • 3497Visitatori questo mese:
  • 157Visitatori per giorno:
  • 1Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal:

Comfort Festival 2024