“Volo sul mondo” è il titolo dell’ultimo disco di Rudy Rotta, uscito il 30 Giugno 2017, appena tre giorni prima dal suo ultimo volo: un grido di speranza con uno sguardo sempre positivo verso il futuro, nonostante la sua evidente sofferenza. L’ha voluto fortemente, l’ha curato al dettaglio assieme a noi con la tenacia e la meticolosità di sempre, perché “il lavoro è lavoro e non si deve mollare mai”. Questa è stata la sua ferrea volontà, fino agli ultimi giorni, le ultime ore. Ora Rudy, spezza le catenelle di questi seggiolini e vola, vola, vola…. Vola in alto dove volevi volare! Vola dove anche noi volevamo volassi Tu!
Ma c’è tanta altra nuova musica (del resto quando mai ti sei risparmiato dal farci questo tipo di sorprese?) e ci siamo lasciati con la promessa, che non la lasceremo chiusa in un cassetto. Non preoccuparti, è qui sulla mia scrivania, gelosamente custodita, nell’attesa di farla vivere assieme a tanti altri ricordi.
Solo ti chiedo scusa se impiegherò più tempo di quanto ne avresti messo Tu.
So che capirai…
Anche se mi mancherai, ti chiedo ora di volare, come tu solo sai fare.
Spezza le catene, e vola sul mondo.
La tua musica, la tua energia e il tuo sorriso non mi lasceranno mai.
Ora nessuno ti tiene più.
Vola!
[Lorenz Zadro]
One response
Rudy non poteva avere un amico migliore. Quando vuoi Lorenz, saremo sempre pronti ad emozionarci con te. Per ora ti siamo vicini e coinvolti nello stesso stato d’animo