Mauro Zambellini e gli Allman Brothers

Una delle più importanti formazioni che abbiano calcato le scene del rock blues, che ha inventato un suono ancora oggi spunto per tante nuove formazioni che nella Allman Brothers Band vedono un chiaro esempio di come la musica possa continuare ad evolversi esplorando nel panorama sonoro.

Mauro Zambellini, storico giornalista e collaboratore della rivista Buscadero ha dedicato alla formazione con sede a Macon, Georgia la sua ultima opera letteraria intitolata: “Allman Brothers Band – i ribelli del Southern Rock” che va a colmare una lacuna nell’editoria musicale italiana salvata solo dal libro edito dalla Tarab nel 1995.

Zambellini in questo volume ci parla dell’evoluzione di questa formazione creata da Duane Allman, sicuramente uno dei più geniali chitarristi mai esistiti, tra successi stellari e tonfi colossali, tra vita e morte, gioie e dolori e tutta la spregiudicatezza ma, anche, la fragilità di questi musicisti e i loro vari avvicendamenti, fino alla tappa finale.

Allman Brothers non è solo una band, è uno stile di vita. Lo è stato per tanti e continuerà ad esserlo.

Il libro verrà presentato a Parma in Cittadella – mercoledì 4 maggio alle ore 18:00 – nella magnifica cornice de Lostello, grazie ad un’idea di Roberto Ceresini in collaborazione con A-Z Blues, Rootsway e la Libreria Mondadori Bookstore di Piazza Ghiaia.
Marco Denti e Antonio Boschi dialogheranno con l’autore alla ricerca di quei dettagli che hanno reso celebre la band dei fratelli Allman, tra storia ed aneddoti curiosi che, sicuramente, coinvolgeranno il pubblico presente.

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti con Super Greenpass e mascherina.


Mauro Zambellini presenta il libro sulla Allman Brothers Band a Parma


Come arrivare

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visitatori totali
  • 435794Totale letture:
  • 308543Totale visitatori:
  • 24Oggi:
  • 1085La scorsa settimana:
  • 4205Visitatori questo mese:
  • 152Visitatori per giorno:
  • 0Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal: