Marco Denti presenta il libro su Neil Young a Parma

Neil Young a Parma, un sogno?
Si, lo sarebbe per tanti degli abitanti della bella cittadina emiliana, anche perché in questi anni di pandemia i concerti sono sempre più un sogno nel cassetto per ancora tanti appassionati di buona musica.

Ma la buona musica può essere anche letta, soprattutto se chi scrive è uno che di musica se ne intende. È il caso di Marco Denti, autore lombardo che si occupa di musica e letteratura, con una passione sviscerata per il buon rock’n’roll. Suoi articoli ficcanti che possiamo leggere su Il Blues, Buscadero, Pulp, Late For The Sky e prima su Il Mucchio Selvaggio, oppure sul web (Roots Highway) ma – soprattutto – nei suoi libri, diventati dei classici tra gli appassionati, due dei quali presentati nel pomeriggio di incontri letterari a Parma.

Tornano gli appuntamenti letterari dedicati alla Musica di qualità presso Lostello della Cittadella a Parma

A-Z Blues presenta Marco Denti a Parma

Sarà l’autore lombardo Marco Denti a presentarci i suoi ultimi due volumi pregni di musica:
Neil Young – Walk Kike A Giant” edito da Arcana e “Storie Sterrate uscito per Jimenez.

Denti dialogherà con Antonio Boschi e Pierangelo Pettenati partendo dalle canzoni del grande “loner” canadese, indubbiamente una delle figure più importanti del panorama rock mondiale, ideale spunto per arrivare a conoscere celebri musicisti diventati scrittori e, dall’altra parte, scrittori che si sono rivelati ottimi musicisti.

Una magnifica occasione per conversare con un autore particolarmente prolifico e, anch’esso, impegnato in una versione sia letteraria che musicale.

L’evento è organizzato da A-Z Blues con Mondadori Book Store di Piazza Ghiaia e emc2, il tutto in collaborazione con Rootsway Festival, il Neil Young Day e l’associazione cittadina Parma dall’inizio al futuro.

Inizio dell’evento alle ore 17:30, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili con obbligo del Super GreenPass e l’utilizzo di mascherina per tutto il tempo dell’evento.


Come arrivare

Categories:

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Link amici

    Visitatori totali
    • 660650Totale letture:
    • 456222Totale visitatori:
    • 114Oggi:
    • 1088La scorsa settimana:
    • 3026Visitatori questo mese:
    • 139Visitatori per giorno:
    • 1Utenti attualmente in linea:
    • 20/04/2015Il contatore parte dal: