Marco Denti presenta il libro su Neil Young a Parma

Neil Young a Parma, un sogno?
Si, lo sarebbe per tanti degli abitanti della bella cittadina emiliana, anche perché in questi anni di pandemia i concerti sono sempre più un sogno nel cassetto per ancora tanti appassionati di buona musica.

Ma la buona musica può essere anche letta, soprattutto se chi scrive è uno che di musica se ne intende. È il caso di Marco Denti, autore lombardo che si occupa di musica e letteratura, con una passione sviscerata per il buon rock’n’roll. Suoi articoli ficcanti che possiamo leggere su Il Blues, Buscadero, Pulp, Late For The Sky e prima su Il Mucchio Selvaggio, oppure sul web (Roots Highway) ma – soprattutto – nei suoi libri, diventati dei classici tra gli appassionati, due dei quali presentati nel pomeriggio di incontri letterari a Parma.

Tornano gli appuntamenti letterari dedicati alla Musica di qualità presso Lostello della Cittadella a Parma

A-Z Blues presenta Marco Denti a Parma

Sarà l’autore lombardo Marco Denti a presentarci i suoi ultimi due volumi pregni di musica:
Neil Young – Walk Kike A Giant” edito da Arcana e “Storie Sterrate uscito per Jimenez.

Denti dialogherà con Antonio Boschi e Pierangelo Pettenati partendo dalle canzoni del grande “loner” canadese, indubbiamente una delle figure più importanti del panorama rock mondiale, ideale spunto per arrivare a conoscere celebri musicisti diventati scrittori e, dall’altra parte, scrittori che si sono rivelati ottimi musicisti.

Una magnifica occasione per conversare con un autore particolarmente prolifico e, anch’esso, impegnato in una versione sia letteraria che musicale.

L’evento è organizzato da A-Z Blues con Mondadori Book Store di Piazza Ghiaia e emc2, il tutto in collaborazione con Rootsway Festival, il Neil Young Day e l’associazione cittadina Parma dall’inizio al futuro.

Inizio dell’evento alle ore 17:30, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili con obbligo del Super GreenPass e l’utilizzo di mascherina per tutto il tempo dell’evento.


Come arrivare

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visitatori totali
  • 435794Totale letture:
  • 308543Totale visitatori:
  • 24Oggi:
  • 1085La scorsa settimana:
  • 4205Visitatori questo mese:
  • 152Visitatori per giorno:
  • 0Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal: