Linda Valori 2Linda Valori, nonostante la giovane età, è una delle più apprezzate vocalist che il panorama musicale italiano possa regalarci. Con alle spalle una serie di esperienze di altissimo livello, come il 3 posto al  nell’edizione 2004, la partecipazione a programmi televisivi per le reti RAI e Mediaset, importanti esibizioni al cospetto di Papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e la partecipazioni a manifestazioni europee. Ha, anche, all’attivo due dischi in italiano e uno interamente dedicato ad una delle sue principali passioni, il blues, registrato a Chicago con la produzione di Larry Skoller.
Artista solare e dal sorriso magnetico non è etichettabile in quanto amante della musica e del suono piuttosto che del genere. La sua apertura mentale l’ha portata a vedere la musica dalla parte migliore, quella senza barriere perché Linda ama la buona musica da sempre.
Nel gennaio 2013 usce l’album ”Days like this”, il primo in lingua inglese, realizzato dalla società Leart’ World Music che, come abbiamo già detto, si è avvalsa della collaborazione come direzione artistica di Larry Skoller che ha permesso a Linda di esprimere il proprio talento al fianco di Keith Henderson (chitarra), Tim Gant (tastiere), Bill Dickens (basso) e Khari Parker (batteria) i quali vantano collaborazioni artistiche con artisti di calibro internazionale.
“Non è stata io a scegliere di cantare il blues; il blues ha scelto me”, con questa dichiarazione Linda ha dato la responsabilità al blues che è entrato dentro di lei già da piccolissima, forse per colpa dei genitori che lasciavano le cassette in giro per la casa e che la giovanissima Linda ascoltava voracemente traendo da esse una sorta di benessere. Chi ha avuto il piacere di ascoltarla avrà subito capito che, oltre ad una voce strabiliante, Linda ha veramente una passione per la musica afro-americana che sa trasmettere al pubblico creando una sorta di tranche positivo e magnetico, giusto come il suo sorriso.

Categories:

Comments are closed

Visitatori totali
  • 477184Totale letture:
  • 333450Totale visitatori:
  • 21Oggi:
  • 987La scorsa settimana:
  • 524Visitatori questo mese:
  • 138Visitatori per giorno:
  • 1Utenti attualmente in linea:
  • 20/04/2015Il contatore parte dal: