Il governo riapre ai concerti, ecco la bella notizia che aspettavamo da tanto, il Consiglio dei Ministri ha dato il via, all’unanimità, ad un nuovo piano di riaperture che va a ridurre le necessarie restrizioni dettate dalla pandemia Covid-19.
Una notizia che riapre uno spiraglio per tutto il settore dello spettacolo, in grave sofferenza da troppo tempo.
Pare raggiante il Ministro Dario Franceschini a capo della proposta di riaprire al 100% la capienza nei teatri, cinema e sale da concerto, così come nei musei e nei luoghi dedicati alla cultura. Solo le discoteche avranno ancora una riduzione, ma numeri come 75% della capienza per i locali all’aperto e 50% per quelli al chiuso sono un segnale incoraggiante verso un prossimo ulteriore miglioramento.
Via libera ai concerti
Per tutto il mondo dei live show questa è una vera boccata d’ossigeno che permette di far ripartire la macchina dei concerti grazie alla situazione epidemiologica in netto miglioramento. Troppi concerti ancora fermi ed un settore ampio come quello che è alle spalle di ogni esibizione che può tornare aa respirare aria fresca.
Quindi accogliamo con gioia il fatto che il governo riapre ai concerti.
A-Z Blues è pronta
Non poteva mancare l’occasione A-Z Blues che continua a proporre artisti ed organizzazioni di spettacoli di livello, che hanno nella musica di matrice americana il cuore della proposta.
No responses yet